logo-giunta-nero-ingresso-istituto-gonzaga

Roma, Fatima e tutte le Chiese cattoliche: preghiera a Maria, Regina della Pace

roma fatima e tutte le chiese cattoliche preghiera a maria regina della pace

Cari gonzaghini, 

un evento eccezionale avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 25 marzo nella Basilica di San Pietro in Vaticano: il Papa pronuncerà la preghiera di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, della Russia e dell’Ucraina.

Lo stesso atto avverrà nella basilica di Fatima per opera dell’elemosiniere pontificio e, in contemporanea, da tutti i vescovi e sacerdoti cattolici di ogni continente e in ogni chiesa, anche le più piccole e sperdute.

Si tratta di un evento storico, ricco di straordinarie implicazioni spirituali, che ci rimanda alle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli di Fatima che, in quella del 13 luglio 1917, chiese la consacrazione della Russia al suo Cuore immacolato, affermando che, qualora non fosse stata accolta questa richiesta, la Russia avrebbe diffuso “i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni – aggiunse – saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno annientate”.

A distanza di 100 anni la profezia sembra tristemente avverarsi oggi e il mondo è sull’orlo di un baratro con la minaccia incombente di una terza guerra mondiale, dalla quale il mondo difficilmente potrebbe sollevarsi.

Per questo motivo il Santo Padre ha indetto un appuntamento unico e straordinario di preghiera che coinvolgerà l’intero globo, mettendo sotto la protezione di Maria, Regina della pace, tutta umanità.

La Rettoria di S.Raffaele Arcangelo desidera accogliere l’invito del Sommo Pontefice e venerdì 25 marzo alle ore 17,15 si unirà a lui in preghiera con la S.Messa e l’atto di consacrazione  in contemporanea con Roma, Fatima e tutte le chiese del pianeta.

 

Ogni credente e ogni uomo o donna di buona volontà è invitato ad unirsi in preghiera con la certezza che ci viene dal Signore Gesù il quale ci ha ricordato:

Tutto quello che chiederete nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi accadrà 

(Marco 11,24)

 

Vi aspetto per pregare con voi, 

 

Don Enrico