Rispondendo all’invito della Famiglia Lasalliana e dell’Associazione Donatori di Sangue e Organi Don Carlo Gnocchi, si rinnova il 21, 22 e 23 Aprile 2020 la seconda opportunità per donare il proprio sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Policlinico di Milano. Il donatore oltre ad avere la possibilità di sottoporsi gratuitamente a una accurata visita medica e a 14 esami di laboratorio (che potrà ritirare personalmente o ricevere a casa anche in forma anonima), potrà accedere a programmi di prevenzione e se necessario usufruire di visite specialistiche presso l’Ospedale stesso.
CHI PUO’ DONARE?
Tutti coloro che hanno una età compresa tra 18 e 60 anni; un peso uguale o superiore i 50 kg; che sono in buone condizioni di salute e che non hanno avuto malattie importanti in passato.
DOVE
Ospedale Policlinico, Via Francesco Sforza 35 – Padiglione Marangoni
QUANDO
21 Aprile 2020: Studenti e Universitari
22 Aprile 2020: Genitori e FL
23 Aprile 2020: Genitori e FL
Il tuo sangue può fare molto per gli altri ed è indispensabile. Un piccolo gesto di solidarietà può aiutare nei servizi di primo soccorso, negli interventi chirurgici, nei trapianti di organo e nella cura di malattie oncologiche e croniche.
Nasce nel 1987, nel trentennale della morte di Don Carlo Gnocchi, direttore spirituale dell'istituto Gonzaga dal 1936 al 1946.
L'associazione ha lo scopo di:
"Educare con l'esempio."
“Una goccia di dolcezza… in un oceano amarissimo”
Don Carlo Gnocchi