logo-giunta-nero-ingresso-istituto-gonzaga

BANCO ALIMENTARE

banco alimentare

Malgrado le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, anche quest’anno si terrà la Colletta Alimentare Nazionale, organizzata come di consueto dal Banco Alimentare.

Negli anni scorsi il Gonzaga si è attivamente impegnato nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, grazie alla disponibilità di più di 100 volontari tra docenti, genitori, alunni ed ex-alunni. I volontari si impegnavano ad organizzare la raccolta di prodotti alimentari presso i punti vendita della grande distribuzione a noi assegnati: due supermarket Carrefour (in via Settembrini e in viale Regina Giovanna) e due supermarket Conad in via Venini.

Nulla di tutto ciò sarà riproponibile quest’anno, ma la Colletta Alimentare Nazionale si effettuerà comunque, sebbene in modalità differente. Cambia la forma, ma resta integra la sostanza.

 

Nel video è descritta la nuova formula che verrà utilizzata quest’anno. Il nostro compito come volontari del Gonzaga non sarà più un ruolo attivo di presenza ma solo di supervisione e diffusione dell’informazione, visitando i nostri supermercati per verificare che i totem siano esposti in maniera corretta e che la gente sia sensibilizzata in maniera corretta.

Tutti noi, quindi diventiamo volontari partecipando a fare la spesa presso uno di questi supermercati ed acquistando le card: l’esempio sarà la molla per tutti gli altri.

Le card saranno a disposizione nei punti vendita che aderiranno all’iniziativa già a partire da sabato 21 NOVEMBRE e fino a martedì 8 DICEMBRE 2020: la Colletta Alimentare, dunque, non durerà una sola giornata, bensì molti giorni.

 

Questo semplice gesto di generosità solidale, ci fa vivere lo spirito di servizio, secondo il carisma del Fondatore delle Scuole Cristiane, San Giovanni Battista de La Salle.

 

Milano, 20.11.2020